Torneo Open UISP
Ultima gara del girone di andata amara per i ragazzi di Coach Del Rio.
Dopo una partenza shock.. (12-0 grazie ad un 4/5 da tre dei padroni di casa della Kill Beer) riusciamo a chiudere il 1^ quarto sul 19-9, i restanti 3/4 si giocano in maniera più equilibrata, nonostante ciò non riusciamo più a ricucire lo svantaggio.
Finisce 56-43.
Giriamo la boa al Quarto posto in classifica con 8 punti frutto di 4 vittorie su 8 giocate. Prossimo appuntamento contro la Nuova Pallacanestro Alghero.
Amichevole con la Dinamo2000
Venerdì 9 febbraio le ragazze del GSD Olmedo Basket si sono divertite a giocare un'amichevole con le coetanee della Dinamo2000.
Grazie alla società sassarese per averci ospitato.
Grazie alla società sassarese per averci ospitato.
Etichette:
LE RAGAZZE DEL GSD OLMEDO BASKET,
VIDEO
Torneo Open UISP

9' giornata campionato open uisp Sardegna
Ultima gara del girone di andata amara per I ragazzi di Coach Del Rio.
Dopo una partenza shock .. (12/0 grazie ad un 4/5 da tre dei padroni di casa della Kill Beer) riusciamo.a chiudere il 1/4 sul 19-9 i restanti 3/4 si giocano in maniera più equilibrata ciò nonostante non riusciamo più a ricucire lo svantaggio.
Finisce 56/43
Giriamo la Boa con 8 punti in classifica frutto di 4 vittorie su 8 giocate.
Prossimo appuntamento venerdi 16 febbraio contro la nuova pallacanestro alghero.
Vi aspettiamo alle ore 21:00 presso la palestra di Santa Maria la Palma.
Le ragazze del GSD Olmedo Basket
Proseguono gli allenamenti delle ragazze del GSD Olmedo Basket in attesa della prossima stagione.
Forza ragazze Forza Olmedo!!!
Forza ragazze Forza Olmedo!!!
Etichette:
LE RAGAZZE DEL GSD OLMEDO BASKET,
VIDEO
Marina Millanta sulla Nuova Sardegna
Campetti da basket, la lezione di Olmedo.
La consigliera Millanta torna alla carica sulla mancata realizzazione del playground intitolato a Fertuzzi

ALGHERO. Uno sportivo non perde mai la voglia di combattere. Marina Millanta, che ad Alghero ci è arrivata per giocare a basket, poi si è innamorata della città e della sua gente, ma non di certe sue incongruenze. Come i cortocircuiti a metà tra politica e burocrazia che hanno fermato il progetto per la realizzazione di un campo da basket negli spazi all’aperto, in sostanziale disuso, della scuola di via Giovanni XXIII. Donna di sport, di pallacanestro, di finali e soddisfazioni, cresciuta a Ostia e arrivata nell’isola dopo aver girato mezza Italia, l’ala piccola, ex Mercede e Sant’Orsola Sassari, è una consigliera comunale del Pds. Da innamorata di palla a spicchi e di Riviera del corallo, ha sposato la causa dei coniugi Fertuzzi e della onlus “Un canestro sul mare”, pronti a pagare per quel campo da intitolare alla memoria di Simone Fertuzzi: infanzia algherese, era tornato nel Lazio, dove sette anni fa è stato strappato alla vita da un pirata della strada. Il ragazzo amava il basket e Alghero, qui aveva fatto i primi palleggi e sognava di tornarci a giocare. Per esaudire il suo desiderio, i genitori e gli amici si sono appellati a tutti o quasi, prima di trovare il suo sostegno. Marina Millanta non ha mai digerito il modo in cui un anno fa si è fermato tutto per questioni burocratiche a un passo dal traguardo, quando c’era già l’ok del consiglio comunale. Lei non si è data per vinta. Qualche sera fa, passando in auto per Olmedo, si è imbattuta nel nuovissimo playground di viale Italia, nelle scuole medie. «È splendido, è frutto della volontà di “Basket&Art”, un’associazione di ragazzi, ed è all’interno di una scuola», è il commento amaramente stupito della consigliera comunale. «Ho inchiodato con l’auto, sono scesa a curiosare e fotografare, c’è anche un lampione per giocare in notturna, fuori dagli orari scolastici – dice Marina Millanta – perciò mi sono chiesta cosa pensasse la scuola, di questo campo». L’ha chiesto. «La risposta? Logico, ne è felice perché anche gli studenti possono usufruirne – rivela – il campo ha due ingressi e sia la scuola che gli altri appassionati possono utilizzare il campo e divertirsi in un luogo di aggregazione». Marina Millanta indossa di nuovo i panni della combattente.
Si mette le scarpe da basket, raccoglie i capelli e scende in campo. «Chiedo come sia possibile che a pochissimi chilometri di distanza ci sia una interpretazione così clamorosamente diversa su un campo da basket per la città». Qualcuno, prima o poi, dovrà rispondere. (g.m.s.)
Torneo Open UISP
8° giornata girone di andata UISP
GSD Olmedo Basket 51 - Fenix Basket 50
Partita tesa e combattuta dal primo all'ultimo secondo
GSD Olmedo Basket 51 - Fenix Basket 50
Partita tesa e combattuta dal primo all'ultimo secondo
Etichette:
FOTO,
TORNEO OPEN UISP,
VIDEO
Grazie a Marina Millanta
Pubblichiamo un pensiero di una lettrice e fan di BASKET&ART pubblicata sulla nostra pagina Facebook GSD Olmedo Basket.
"Oggi per impegni personali mi trovavo in un paesino a pochissimi minuti da Alghero e mi imbatto in questo campo da basket,scusate mi correggo,SPLENDIDO campo da basket,ovviamente tiro il freno a mano scendo ed inizio non solo a fotografare ma anche a curiosare....si trova all'interno di una scuola,fortemente voluto da un'associazione di ragazzi che si chiama BASKET&ART e che già a prescindere ringrazio x il bel lavoro fatto e per l'ottima idea avuta,questo campo è accessibile a tutti i ragazzi H24 che abbiano voglia di una partitella tra amici,la mia domanda è sorta spontanea :"cosa ne pensa la scuola(chi la gestisce naturalmente) di questo campo realizzato?" Logico,non può che esserne felice perché anche gli stessi studenti possono usufruirne avendo il campo 2 ingressi,uno dall'interno ed uno dall'esterno,morale sia la scuola con i suoi studenti che i giovani del paese possono ritrovarsi a sfruttare il campo per momenti di gioia,svago,aggregazione....mi domando come sia possibile a pochissimi km di distanza una diversa scuola di pensiero sulla realizzazione di un campo da basket per la città e per il solo scopo di unire i propri giovani attraverso lo sport.....bah.....complimenti ragazzi continuate cosi ci vedremo molto presto credo proprio su quel campo...
ps. ho fatto la foto al palo della luce perché volendo si può giocare anche in notturna!
Marina Millanda"


Etichette:
FOTO,
PARLANO DI NOI,
VARIE
Iscriviti a:
Post (Atom)