Ieri sono iniziate le nuove attività di Minibasket con diversi bambini. Ecco due foto scattate da Silvia Spanu una nuova tifosa dell'Accademia Basket Olmedo.
Tra le dieci partecipanti al prossimo campionato di Serie C femminile (che prenderà il via il 7 ottobre) ci sarà anche l'Accademia Basket Olmedo. Nata a maggio da una costola del G.S.D. Olmedo Basket, la società presieduta da Davide Ferralis si presenterà ai nastri di partenza con una squadra "made in Alghero", allenata da Matteo Mastropietro e composta dalle ragazze che due anni fa hanno sfiorato la promozione in Serie B con la Pallacanestro Alghero. Del gruppo non fanno parte Francesca Brembilla (entrata nei quadri tecnici del sodalizio catalano guidato da Muroni) e Ylenia Maccioni, trasferitasi a Urbino per motivi di studio. In compenso Mastropietro potrà contare anche sull'ex ala della Mercede Federica Prota (classe 1991).In campionato Galluccio e compagne si scontreranno con le squadre cagliaritane Virtus, Astro e Spirito Sportivo, l'Antonianum Quartu, la Mercede Alghero, il Su Planu Selargius, il San Salvatore Selargius (altra new entry) e le sassaresi Basket '90 e Sant'Orsola Team '98.
Si riparte - inizio anno 2018/2019, quest'anno ci saranno novità. Si inizierà con il Minibasket per poi partecipare ai Campionati Under 16 - Under 18. Avremo anche una prima squadra - Serie C femminile. Buona Stagione e forza Olmedo.
Anche questa edizione è andata amici.. la seconda e fino ad ora la più bella Edizione di Baskat&art si è conclusa ieri nel migliore dei modi. Un grazie di cuore a tutta la comunità Olmedese che in queste 3 notti ha risposto PRESENTE, contribuendo a rendere una fantastica atmosfera fuori e dentro il campo da gioco! Un grazie a tutte le squadre che hanno regalatoe emozioni e divertimento al pubblico e a tutti noi fino all’ultimo, un grazie a tutte le attività di Olmedo e non che hanno contribuito all’evento, e infine un grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato e sostenuto per rendere possibile tutto quello che è stato Baskat&art 2018 !!!
Con questi ringraziamenti noi dello Staff di Baskat&art vi salutiamo, ci vediamo l’anno prossimo per un’edizione ancora più bella!!!